Un bellissimo ricordo

Lungomare di S. Teresa di Riva

Nel grande teatro della vita va sempre in scena l’emozione. Sollevato il sipario ti si schiude un inatteso mondo di intensità e di bellezza, un mondo che lentamente ti affascina e ti prende, fino al punto di non poterlo più dimenticare. I bei ricordi sono la prigione che ti rende libero . Sono nato in Calabria, ma da molti anni vivo in Sicilia. Stabilmente ad Acireale, cittadina barocca situata tra mare Ionio, Etna e limoneti, e saltuariamente a S. Teresa di Riva, piccolo centro sul mare a pochi chilometri da Taormina. Per oltre quaranta anni ho diviso così i miei spazi di vita, insieme con una bella famiglia e soprattutto con una moglie splendida. Lei da cinque anni non c’è più, ma è come se l’avessi ancora accanto. La sento vicina ovunque io vada, sia nelle strade in cui passeggiavo tenendole la mano, sia nelle stanze dove ora vivo da solo. Un maledetto male me l’ha rubata. Quando guardo il mare mi sembra di vederla mentre si sdraia al sole con le sue creme, ed entra lentamente in acqua tra simpatici sbuffi, e brividi coperti da un sorriso. Era una donna comprensiva e delicata, con occhi verdi meravigliosi.
È stato un grande amore. Ne serberò per sempre un bellissimo ricordo.

Guarda il video

Torna alla home


Scopri di più da Il fascino del bello

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento