
L’armonia è equilibrio. Quell’equilibrio che manca nella nostra società, votata al dio denaro ed alla soddisfazione egoistica e immediata di ogni desiderio. Nascono da qui le guerre, gli omicidi, le droghe e gli steccati che ostacolano e dividono le nostre vite. I media ci bombardano di notizie negative, che fanno audience, e non parlano del buono e del bello che pur ci sono, ma restano nascosti. Un limone in mano e la mente corre alla campagna. Il suo bel colore giallo ed il caratteristico profumo ci riportano a quella realtà dove tutto è in equilibrio. La campagna non divide, crea unità e genera pace. Il suo tempo non è scandito dagli orologi, ma dal ciclo delle stagioni. Il suo silenzio non è assoluto, ma lascia spazio al canto degli uccelli, al ronzio degli insetti e al fruscio del vento tra le foglie. Il suo aspetto rilassa la vista e i colori caldi della terra si fondono con il verde dei campi coltivati. La biodiversità e la coesistenza tra uomo e natura sono rispettate. L’odore della terra bagnata si unisce a quello delle erbe aromatiche e del fieno. La campagna non corre, respira lentamente la sua essenza. Questa è armonia , e ad essa dovremmo ispirarci , guardandoci intorno con occhi nuovi e riscoprendo l’amore per ciò che è importante veramente.






Lascia un commento